Yoga

Search

Yoga

CORPO RESPIRO ENERGIA MENTE

Yoga: il congiungimento di tutti i poteri del corpo, della mente e dell’anima con Dio (Mahadey Desai).

Lo yoga (dalla radice sanscrita Yuj, “aggiogare, unire”) è un’antica disciplina e filosofia indiana. Nel pensiero indiano tutto è permeato dallo spirito universale supremo (Dio). Quindi chi segue il cammino dello yoga ottiene la liberazione dal dolore e dalla sventura perché la pratica porta l’essere in comunione con (Dio). Disciplina attiva, sviluppa il potenziale interiore e dona una salute forte, potere autorisanante e mantiene il corpo giovane ed armonico. Servendosi di una vasta scelta di tecniche, lo Yoga promuove e rende possibile l'integrazione dei vari piani dell'esistenza umana. Rigenerazione posturale: metodologia per affrontare le problematiche posturali. Tecniche di lavoro sul corpo per migliorare o risolvere dolori, blocchi articolari e respiratori causati da un’errata posizione del corpo. Un approccio olistico per lavorare all’origine degli squilibri e rinnovare i corretti schemi corporei. 3° AUM (OM).

DO IN, TECNICHE PER LO SVILUPPO FISICO, MENTALE SPIRITUALE (GIAPPONESE).

Di questa antica arte (disciplina/filosofia di vita) giapponese si propone in particolare la pratica dell’automassaggio per migliorare la propria salute e poter lavorare su sé stessi per risolvere blocchi e dolori articolari. Brevi seminari di studio su punti, zone e tecniche di auto massaggio (punti e canali energetici). Agopuntura cinese e giapponese.

Le TECNICHE DELLO YOGA servono ad armonizzare il sistema corpo-energia-mente, e lasciano scaturire nel praticante forza, determinazione, chiarezza di idee.

©2019 A.S.D. Karate Porto Torres “Dojo T. Kase” | Via Pirandello n. 5 | 07046 Porto Torres (SS) | Cod. Fisc. 92044350905 :: Realizzazione Sito Web Kairos Comunicazione